formazione react

Fever Pitch & Business Model Canvas

Il giorno 5 Novembre 2018, presso l’I.I.S. “J.F. Kennedy” di Monselice, provincia di Padova, si è svolta una sperimentazione formativa avente come titolo: Fever Pitch & Business Model Canvas.
Prima di iniziare la fase di sperimentazione si è somministrato un questionario dove si è chiedeva: di definire la competenza, quali competenze sono necessarie per essere imprenditori e secondo loro quali di queste competenze possiedono e in che misura.
Si è iniziata poi la prima attività: divisi in gruppi di 3/4 persone dovevano applicare il modello del Fever Pitch per presentarsi ad una azienda discutendo i contenuti, tempi e modalità del video. Ogni gruppo aveva a disposizione un’ora per produrre un video con il telefonino. Presentarsi ad una azienda può contribuire ad aumentare la consapevolezza di sé e capacità comunicative.
La seconda attività ha previsto l’applicazione del modello Canvas ad un caso aziendale concreto dove, sempre divisi in gruppi di 3/4 persone, dovevano discutere possibili miglioramenti o sviluppare nuove idee di business generative di nuovo valore. Questa attività, durata 3 ore, ha aiutato i partecipanti a sviluppare nuovo valore, a migliorare la creatività legata al business, ma soprattutto, a creare valore aggiunto in campo economico, a produrre nuove relazioni tra le variabili del modello Canvas.
La sperimentazione è stata condotta dal gruppo di ricerca REACT del CISRE.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.