formazione react

Entrepreneurship Self-Evaluation and Empowerment

REACT TRAINING ACTIVITY

Si è svolto il giorno 11 Ottobre 2018, presso la palazzina Briati a Venezia, una sperimentazione formativa avente come titolo: Entrepreneurship Self-Evaluation and Empowerment.

La sperimentazione, presentata in anteprima al meeting europeo di Assen del 19-21 Giugno 2018 all’interno del progetto Erasmus Plus REACT, ha sondato le competenze imprenditive di un gruppo di studenti del prof. Costa con riferimento al Quadro Europeo della Competenza Entrecomp, presentato dalla Commissione Europea nel 2016.

La sperimentazione ha previsto la somministrazione di un questionario di riflessione sulle proprie competenze e capacitazioni imprenditive, seguito da un lavoro di gruppo sulla coscientizzazione di una propria capacitazione imprenditiva appresa in contesti di vita. Infine, attraverso le tecniche dello storytelling e del role-playing, gli studenti hanno messo in azione la propria capacitazione.

La sperimentazione è stata condotta dal gruppo di ricerca REACT del CISRE.