Master in Intercultural and Environmental Management of Schools

Master in Intercultural and Environmental Management of Schools – II edizione A.A. 2010/2011

Viene pubblicato il bando del Master di I livello in “Intercultural and Environmental Management of Schools”. Gli interessati prendano visione del bando di ammissione in versione italiana e in versione inglese e dei seguenti allegati:

[Allegato A_ita]  [Allegato A_eng] [Allegato B_ita] [Allegato B_eng]

La segreteria

Il Master si rivolge a responsabili e dirigenti scolastici, professionisti che occupano posizioni di responsabilità in organizzazioni di tipo educativo e formativo (dirigenti, presidi, manager in ambito finanziario, responsabili amministrativi, etc.) e in progetti di formazione continua. Essi sono interessati a sostenere le organizzazioni pubbliche e private in attività quali la progettazione, l’attuazione, la formazione in merito a questioni di sviluppo sostenibile, concentrandosi su problemi di educazione interculturale e ambientale.

Alla conclusione del master i corsisti svilupperanno le seguenti abilità: a livello teorico, ogni iscritto dovrà dimostrare di avere un’approfondita conoscenza della tematica dello sviluppo sostenibile e responsabilità sociale d’impresa; a livello operativo, saranno in grado di sviluppare il progetto e l’organizzazione di un piano di responsabilità sociale di una scuola.

E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese scritta e orale, oltre a una buona conoscenza di software e strumenti per la didattica on line.

• Profili professionali

Il corso è progettato per professionisti quali insegnanti e dirigenti di istituzioni scolastiche e formative di tutti i livelli, eco-manager interculturali, consulenti nell’ambito della promozione delle politiche di sviluppo sostenibile nelle scuole, professionisti di agenzie di formazione.

• Percorso formativo

L’attività formativa si svilupperà on line e consentirà di rafforzare la conoscenza di concetti di sviluppo sostenibile, di rafforzare la conoscenza del concetto di “sviluppo”, di capire l’importanza del dialogo interculturale nelle politiche e strategie di sviluppo sostenibile, di acquisire il know how per l’avvio di sistemi di management interculturale all’interno delle istituzioni scolastiche.

[bando_IT]  [bando_EN]  [allegato A_ita]  [allegato A_eng] [allegato B_ita] [allegato B_eng] [domanda telematica]

Posti disponibili: 90

Durata del corso: annuale

Periodo di svolgimento: novembre 2010 – giugno 2011